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Comunicazione
integrata

Consulenza di comunicazione integrata

A corollario delle attività primarie mettiamo a disposizione dei clienti anche la nostra rete di partner consolidati, esperti in differenti settori e servizi di comunicazione, che ci affiancano quando si rende necessaria la creazione di un team di lavoro più strutturato.

CONSULENZE:

Organizzazione eventi (fisici e virtuali)

  • Eventi media: conferenze stampa, press webinar, press lunch, press day, press tour, eventi esperienziali per giornalisti e influencer;
  • Eventi corporate: meeting aziendali, lancio di prodotti, convegni e convention;
  • Eventi consumer: fiere, opening, tour promozionali, eventi PR;
  • Eventi in Co-marketing e in partnership:sinergie tra brand, affini per target e posizionamento, per costruire eventi o iniziative congiunte che favoriscano la forza comunicativa ottimizzando i costi.

Comunicazione visiva e grafica:

  • Creazione di un concept grafico originale che rappresenti e racconti un brand dal punto di vista visuale, partendo da uno storytelling costruito su visione, messaggi, valori ed elementi distintivi del marchio;
  • Creazione di nuovi loghi e della relativa immagine coordinata;
  • Restyling di lavori grafici preesistenti;
  • Creazioni grafiche per il web: siti web, banner, ADV digitali e visual per le attività legate ai social network

Pianificazione adv:

  • Analisi delle esigenze del cliente e creazione di un piano media adv sulle testate target (cartacee e online, radio e tv) che sia il più possibile coordinato e coerente con le attività di ufficio stampa in modo da ottimizzare gli investimenti e l’efficacia delle azioni di comunicazione.

Servizi web:

  • Creazione siti responsive, portali, applicazioni websever per l’integrazione di sistemi e servizi;
  • Sviluppo prototipi, demo, app IOS & Android;
  • Gestioni attività di Direct Email Marketing e web marketing;
  • Analisi SEO, reportistiche approfondite e studio delle metriche di conversione;
  • Siti vetrina e catalogo, eshop, piattaforme ecommerce sviluppate su PrestaShop e su sistemi proprietari.

Gestione social media:

  • Creazione di una Social Media Strategy valutando l’utilizzo di Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, TikTok e Linkedin in base alle caratteristiche e agli obiettivi del brand.
  • Le attività comprendono: ideazione o restyling di pagine social, content strategy, creazione del piano editoriale e stesura dei testi, creazione visual e iconografie, Gamification, Budgeting e pianificazione advertising, analisi delle performance.

Photo shooting:

  • Organizzazione di servizi fotografici, still life e indossati, ritratti e ambientazioni, in studio e outdoor.
  • Selezione dei fotografi e degli stylist più adatti in base al tipo di servizio, al settore e al soggetto;
  • Scelta della location; selezione dei modelli, del make up e hair style gestione dello shooting.

Video strategy:

  • Inserimento della presenza costante e ragionata del mezzo video all’interno di una strategia di comunicazione complessiva.
  • La video strategy prevede l’ideazione di video seguendo una road map basata sugli elementi cruciali che coinvolgono le fasi di pianificazione, produzione e promozione dei contenuti.
  • La road map definisce come i video si integrano nel piano di comunicazione, quali e quanti video pianificare, quando farlo, con quale obiettivo e come veicolarli.
  • Brevi, interattivi e immediati: diversi tipologie per messaggi differenti, per annunci spot o per pianificare una presenza costante nel lungo periodo, per raggiungere obiettivi eterogenei e mantenere sempre alta l’attenzione del pubblico sui diversi canali della comunicazione.